Il team di Dolce Cinema ha selezionato con cura più di venti film, molti dei quali inediti, che potrete vedere alcinema Le Club, ma anche nella sala Juliet Berto, dal 16 al 30 novembre 2019.

Sarate tra i primi in Francia a scoprire film inediti nelle categorie “Concorso” e “Panorama”, e potrete riscoprire il regista Elio Petri nella sezione “Patrimonio”.

Saranno presenti molti registi e sceneggiatori che presenteranno i loro film e discuteranno con il pubblico, più una ventina di associazioni culturali, umanitarie e sociali..

Umorismo, drammaticità, immigrazione, genere, economia, spionaggio, spesso intrecciati, vi accompagneranno per due settimane di incontri nella splendida lingua italiana, ovviamente sottotitolata in francese.

Eventi importanti precederanno il Festival: la proiezione del documentario “Se Torno” su Pier Paolo Pasolini, alla presenza di Ernest Pignon-Ernest, “Nostalghia”, capolavoro di Andreï Tarkovski e l’organizzazione di una mostra fotografica negli anni ’70 al cinema.
Il Festival si concluderà con bellezza alla Salle Noire, con il film-concerto “L’Uomo Meccanico”, seguito da un cine-ballo.

Il programma completo: https://www.dolcecinema.com/