Apero concerto con Zafarà


Aperitivo concerto con Sergio Zafarana Zafarà

Aperitivo concerto con Sergio Zafarana

Sergio Zafarana è siciliano e scrive musica da che ne ha memoria. È chitarrista e lead vocalist in diversi progetti. Zafarà è il suo esordio da solista.

Il nome sembra quello di un personaggio delle novelle di Verga o Pirandello che si muove sullo sfondo di una Sicilia arida e brulla in cui i sentimenti appaiono come ingranaggi arrugginiti, stridenti. In effetti Sergio Zafarana, lead vocalist e chitarrista della band, dà il nome ad una formazione che proviene dalle terre mitologiche e soleggiate della Trinacria dove Ulisse è approdato, dove Rosso Malpelo e Ciaula hanno contemplato la luna. Dunque di evocativo impianto letterario, la storia di un piccolo album dalla musica cantautorale che fa l’occhiolino a Capossela, De Andrè, Gaber – giusto per citare i più anonimi – diventa un piccolo angolo di mondo siciliano e universale cantato in melodia.

https://www.youtube.com/watch?v=RiZliaV3iFA

All’occasione della festa della musica, Onda Italia ha l’onore di presentarvi questo artista, che accompagnerà il nostro consueto aperitivo mensile.
Vi aspettiamo sabato 17 giugno a partire dalle 19 presso la Villa Viallet, 2 rue Henri Ding, Grenoble
Iscrizioni: https://doodle.com/poll/q9ef2ss4d3rh58i9
PAF: 15€